Spadelman è Campione Provinciale 22/23. Pisa Team campione di girone. Pantere Nere vincono i Dilettanti, alla Stella Rossa la Coppa di Lega

Giugno 10, 2023

Con la serata della festa finale, tenutasi al campo sportivo di Oratoio, è finito anche il 1° campionato di Padel 2022/23 del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics (Sezione Padel).

A forgiarsi del titolo di Campione Provinciale 2022/23 è la squadra degli Spadelman, che battono in finale i campioni di girone del Pisa Team.

Durante l’anno si è svolto il campionato, denominato Girone Wimbledon, che ha visto sfidarsi 12 squadre in un girone unico con partite di andata e ritorno e, nei 7 mesi intensi, la squadra campione,  il Pisa Team guidato dal duo Serafini-Franco, ha dimostrato fin dalle prime battute di avere una marcia in più, concludendo al primo posto con sole 4 sconfitte e ben 18 vittorie.

E’ stato un torneo comunque combattuto e dove, soprattutto nella parte medio-alta della classifica c’è stata una lotta serrata tra le squadre fino all’ultima giornata, a dimostrazione del grande equilibrio.

Nella fase finale, nei playoff Eccellenza dove si è decretato appunto il campione provinciale,   oltre al Pisa Team campione del girone, si sono sfidati il Puma Team (2° classificato), Spadelman (3°) e i Beerbantelli (4°) , i quali hanno dovuto affrontare un’ulteriore spareggio contro le Pantere Nere essendo arrivati a pari punti in campionato. Dopo le semifinali, la finalissima ha visto la sfida tra il Pisa Team e gli Spadelman: un match molto combattuto ed equilibrato ricco di scambi spettacolari finito 2-1 in favore degli Spadelman che si sono quindi laureati Campioni Provinciali 2022/23.

Al playoff Dilettanti hanno partecipato le Pantere Nere, il Microclima il Bagno Imperiale e i 2Erre. Le semifinali tra Pantere Nere-2Erre e Microclima-Bagno Imperiale hanno visto avanzare le Pantere Nere e Microclima in finale, in un’altra partita entusiasmante finita poi per 2-1 in favore delle Pantere Nere che hanno quindi alzato la coppa di Campione Playoff Dilettanti.

Le ultime quattro posizioni infine hanno disputato la Coppa di Lega: nelle semifinali Faicometipadel ha sconfitto Aston Birra e la Stella Rossa invece gli Shark, a vincere per 2-0 l’ultimo atto contro Faicometipadel è stata la Stella Rossa, vincendo così la Coppa di Lega.

Un plauso a tutte le squadre per aver il contribuito in maniera eccellente alla nascita del primo campionato di Padel del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics,  dimostrando senso di apparenze e spirito fair play durante tutti i 7 mesi di campionato.

Le foto della serata:

  

                                          Pisa Team

 

   

                                                           Spadelman

         

     Pisa Team – Spadelman                                       Puma Team

  

                                      Microclima

  

                                        Pantere Nere

    

                 Faicometipadel                          Stella Rossa – Faicometipadel

   

                                            Stella Rossa